Un fine settimana da incorniciare per la società podistica del territorio. L’Assisi Runners e i suo atleti sono stati protagonisti in varie competizioni lungo tutta l’Italia. Ottimi i risultati ottenuti dai podisti della società del presidente Fabio Battistelli, i quali hanno fatto in modo di certificare – ancora una volta – i tanti progressi fatti.
Ad aprire le danze è sta la “100km del Passatore”, che partiva da Firenze per concludersi a Faenza. Un ultramaratona che visto parteciparvi ben quattro atleti dell’Assisi Runners: Eleonora Grassi, Moreno Piampiano, Massimo Castellani e Walter Rocchetti. il poker di runners è riuscita a farsi valere con ottime prestazioni tagliando il traguardo durante la notte e concludendo così la propria impresa.
A seguire si è corsa a Gualdo Tadino “La Sfacchinata”, una corsa podistica che ha visto ben 16 atleti dell’Assisi Runners in azione e che, oltretutto, hanno fatto in modo di far guadagnare al consorzio assisano 4° posto nella classifica riservata alle società. A farsi valere tra tutti sono stati Andrea Lucchetti (37’01”), 8° assoluto e 1° di categoria; Damiano Natalini (39’21”), 5° di categoria siglando anche il suo personal best e Cristian Goracci (40’28”) 4° di categoria. Ottimi risultati anche per tutti gli atri podisti in gare, con Simone Rinalducci e Fausto Petrini che hanno ottenuto un 4° e 5° posto di categoria.
A chiudere questo weekend di gare sono state Giulia Della Bina e Rita Falaschi. La prima riesce a primeggiare a Pieve Santo Stefano conquistando un 8° posto assoluto e un 1° piazzamento di categoria. La seconda, invece, in una coloratissima mattinata di sport si è resa protagonista alla StraBologna, chiudendo in grande stile il percorso da 9 km.
© Riproduzione riservata