Al via la Marcia delle 8 porte 2022. Domani sera, 3 settembre, ad Assisi torna la gara in notturna organizzata da Assisi Runners con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Assisi e di sponsor privati. La gara competitiva – che sarà anticipata alle ore 19.30 dalla passeggiata non competitiva a cura dell’Associazione Punto Rosa – partirà dalle ore 20 da Piazza del Comune.
Come svelato nella conferenza stampa, la quota di iscrizione è 10 euro (pre-iscrizione) o 13 euro (sul posto), mentre non competitiva e passeggiata hanno un costo di 5 euro. Inoltre, ad allietare gli atleti prima della partenza, ci saranno i piccoli tamburini della Nobilissima Parte de Sopra. Prima della gara ufficiale, ci sarà la partenza della staffetta in cui sarà coinvolta l’associazione Velo Club Assisi Bastia.
Sul fronte dei pronostici alla vigilia fra le donne ancora una volta favorita è Paola Salvatori, più volte trionfatrice ad Assisi. Fra gli umbri attesi ad una prestazione significativa c’è Alessandro Mezzetti. Tra gli Assisi Runners, il favorito alla vigilia è Luca Petrini, mentre in campo maschile per la classifica generale si attendono ancora diverse iscrizioni last-minute.
Il programma della Marcia delle 8 porte 2022: alle 18.00 ritrovo concorrenti con iscrizione singoli atleti e ritiro dei pettorali e chip. Alle 19.30 termine iscrizioni e partenza della passeggiata in Rosa, mentre alle 20 dalla partenza della gara podistica. Dalle 21.00 apertura del ristoro, alle 22.00 la premiazione. Arrivo e partenza sono previsti da Piazza del Comune: dalla Sala della ex Pinacoteca e quella delle Volte verranno gestite tutte le attività inerenti all’evento.
© Riproduzione riservata

















