Il Velo Club Assisi Bastia torna a dettare legge. Sabato 20 luglio a Norcia si è corso il 3° Trofeo San Benedetto. Quasi 80 km per i circa 70 allievi iscritti. Gara subito molto tattica con vari tentativi di scappare dal gruppo. La fuga buona si invola però verso il traguardo senza nessuno dei verdoni. È proprio Tomassini che rientra con una bellissima azione solitaria sui 3 fuggitivi e li brucia in volata aggiudicandosi la sua prima vittoria. Ottima guardia degli altri nostri ragazzi che controllano prima e dominano agevolmente poi con Battistelli (5°) la volata del gruppo. Musta chiude 8° e Trevani 23°.
In casa Battistelli ci pensa comunque Filippo a salire sul podio tra i Giovanissimi. Sempre sabato 20 luglio a Piosina nel “Memorial Amantini” è proprio Battistelli a dominare la categoria G6 e a tagliare il traguardo a braccia alzate. Ottimo podio (3°) anche per Flavio Gallo.
Invece domenica di gara per gli Esordienti del Velo Club Assisi Bastia impegnati a Ponticino. Tra i ragazzi del I anno, porta ottimamente a termine la gara Tribolati chiudendo nel gruppo dei primi 20. Nel II anno invece si comportano egregiamente anche Gallo 7°, Carrara 10° e Minni poco dietro in gruppo.
“Ottimo weekend per tutti i ragazzi – commenta la società del Velo Club Assisi Bastia in un post social – ma stavolta i complimenti di tutti vanno a Nicolò Tomassini per la sua prima bellissima vittoria”.
© Riproduzione riservata