Domenica 22 settembre, a Bettona, si è disputata la Bettona Etruscan Extreme, gara di mountain bike che si sviluppa su tre differenti distanze e che si situa all’interno dei sentieri della collina locale.
In una giornata contraddistinta dal bel tempo, hanno partecipato, alla competizione organizzata da il Bettona Mtb, oltre 300 Mountain bikers, tra i quali Emanuele Grelli, Paolo Farinelli, Sereni Leoluca e Cozzari Germano dell’Unione ciclistica Petrignano e che hanno disputato, tutti e quattro, il percorso medio di 50 km.
A farla da padrone in questa giornata di gara è stato proprio Emanueli Grelli che, malgrado qualche piccolo inconveniente, riesce a vincere la Master 4 grazie al suo 12° posto assoluto. Ottima prestazione, nella Master 3, anche per Farinelli che conquista un ottimo secondo posto e sfiora per un soffio il primo gradino del podio. Buone anche le prestazioni nella M1 per Leoluca Sereni, con il suo 5° posto, e quella di Germano Cozzari 6° nella M6.
L’attività fuoristrada continua la stagione con le prossime gare mtb previste nel centro Italia e con l’apertura del Ciclocross prevista per domenica prossima a Corridonia (MC) con la prima prova del Giro delle Regioni.
© Riproduzione riservata