(A.C.C) Nonostante la settimana di ferragosto, nell’ultimo weekend, l’attività agonistica del Velo Club Assisi Bastia non si è fermata, con protagonisti i ragazzi facenti parte delle categorie Allievi, Giovanissimi e Esordienti.
Il fine settimana si apre proprio il giorno dell’Assunta, con l’importante gara a Fiuminata per gli Allievi e alla quale partecipavano un gruppo nutrito di atleti, tra cui il campione italiano di categoria. La gara , nonostante le ottime sensazioni, non ha avuto fin da subito un ottima piega. Già a metà gara è arrivata la prima, delle due, forature per Battistelli e alla quali sono seguite quelle Tomassini e Trevani che non hanno permesso a tutti e tre i corridori di concludere la classica.
A risollevare il morale del Velo Club ci hanno pensato, nella giornata di domenica, i ragazzi dei Giovanissimi e degli esordienti. Per quanto riguarda i primi, nella G6 a Pesaro, arriva la vittoria di Filippo Battistelli, con il suo compagno Flavio Gallo che si piazza al 6° posto. Infine, per quanto riguarda la categoria esordienti arriva nella gara di Teramo, alla quale non ha preso avvio la corsa degli Allievi causa maltempo, il 9° posto per Giuseppe Gallo che concludendo così il programma di gare del fine settimana.
© Riproduzione riservata