Si chiude con il successo del sodalizio organizzatore nel Team Relay la prima giornata dei Campionati Italiani di Ciclocross, ospitati al Parco al Po di Cremona in occasione del 44° Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti. Il quartetto della FAS Airport Services Guerciotti Premac, composto dall’U23 Tommaso Ferri, dallo junior assisiate Mattia Proietti Gagliardoni e dagli Elite Sara Casasola e Gioele Bertolini si è imposto nella prova a staffetta precedendo di 17” la ASD DP66 e di 40” il Team Beltrami TSA Tre Colli.
“Mattia Proietti Gagliardoni si aggiudica il terzo posto e condivide con noi la sua esperienza nella gara juniores maschile ai Campionati Italiani Gran Premio Guerciotti di oggi. Un risultato straordinario che testimonia la sua determinazione e impegno. Mattia ha affrontato una competizione di altissimo livello, dimostrando le sue abilità ciclistiche e il suo spirito competitivo. Grazie, Mattia, per la tua straordinaria performance! Continua a pedalare con passione e dedizione. Siamo fieri di te!” – scrivono dal team.
“Al termine di una giornata ricca di soddisfazioni, con oltre 260 amatori al via, mettiamo in bacheca un nuovo titolo italiano”, ha sintetizzato patron Paolo Guerciotti, che nel 2024 celebra il 60° anniversario dalla fondazione dell’azienda. “Speriamo di toglierci altre soddisfazioni domani nelle gare individuali, ma questo successo ci regala già un bel motivo per brindare”.
La formazione lombarda aveva già vinto il Team Relay tricolore nel 2023 a Ostia Antica, sempre precedendo i friulani della DP66. Prima della prova riservata ai team agonistici, a cimentarsi nella staffetta erano state le formazioni amatoriali. A fare la voce grossa è stato il Team Cingolani che, dopo aver vinto in mattinata due titoli individuali con l’M1 Antonio Macculi e la M2 Ania Bocchini, ha messo la ciliegina sulla torta dominando la competizione.
Merito di Claudio Moronci, Alessandro Diletti e dei già citati Ania Bocchini e Antonio Macculi, che hanno fermato le lancette sul tempo di 34’ e 38”, anticipando di 2’ e 49” il Team Co.Bo Pavoni (composto da Giovanni Filippo Raimondi, Michele Salza, Mery Guerrini ed Emanuele Ciarletti) e di 4’ e 36” la MTB Academy Giaveno (Sara Brogiato, Mattia Roppolo, Flavio Leone e Lorenzo Micca): bella soprattutto la sfida per il bronzo, con la formazione piemontese che ha avuto la meglio per soli 3” dei bergamaschi del Bonfanti Racing Team.
© Riproduzione riservata