Doppio importante appuntamento per il Velo Club Assisi Bastia; a Tavernelle, organizzata da GS Testi Cicli e sotto egida FCI, si è corsa la Val Nestore Gravel Race, manifestazione valida come Campionato Regionale Umbro.
Percorso ottimamente tenuto e molto impegnativo. Oltre 52 km e 1100 metri di dislivello positivo con salite selettive.
Per il Velo Club in partenza, tra oltre 100 atleti di buon livello, Daniele Moretti e Diego Calabrina. Ottima gara di Moretti che riesce a superare l’agguerrita concorrenza Umbra e con il 29° posto assoluto si aggiudica lo scettro di Campione Regionale cat. M3. Bene anche Diego Calabrina che chiude 8° M3. “I complimenti a Moretti vanno da tutta la squadra!” – la nota del club.
E intanto è ripartito dalle Marche il cammino agonistico dei ragazzi neroverdi. Prima gara riservata agli Esordienti. In 5 per il Velo Club Assisi Basti in griglia. Sfortuna per Tribolati costretto al ritiro per la rottura della ruota. Gara nervosa che si conclude con gruppo compatto. 10° posto per Carrara Tarara, 13° per Gallo e 26° per Minni.
Subito a seguire partenza degli Allievi. Gara molto veloce che si concluderà a 42 km/h di media. Cade Musta costretto al ritiro. Anche qui l’arrivo è in volata e il gioco di squadra del Velo Club sfuma a 10 metri dall’arrivo. Volata lunga di Tomassini (13° al traguardo) che fa uscire Battistelli che però viene ripreso e conclude comunque ottimo 2°! Dietro di loro Trevani chiude 31°. “Un buon inizio che ci fa attendere con ansia le prossime gare! Un bravi a tutti i ragazzi” – concludono dal Velo Club Assisi Bastia Racing.
© Riproduzione riservata