Nel lunedì di Pasquetta i ragazzi del Velo Club Assisi Bastia sono di scena a Montevarchi. Circuito molto duro con un selettivo strappo in salita, reso ancora più complicato dalla pioggia che ha scombinato molti piani. Tra gli esordienti I anno, lotta e ben si difende Tribolati che tra gli oltre 90 partiti chiude 26°. Nel secondo anno, invece, Gallo tiene duro in salita ma in volata paga pegno e chiude comunque 13°. Poco dietro di lui si piazza Carrara. Sfortuna invece per Minni coinvolto in una caduta comunque senza conseguenze.
Gara sotto il temporale per gli allievi ma, nonostante ciò, in 150 si presentano al via tra cui i quattro tesserati del Velo Club Assisi Bastia. I ragazzi tengono bene le ruote degli scalatori nei ripetuti strappi in salita nonostante il gruppetto dei primi si assottigli via via sempre più. La pioggia, la salita e la gara del giorno precedente fanno la loro parte e all’ultimo giro il treno Velo Club perde prima Trevani per una caduta (anche qui nessuna conseguenza di rilievo) e poi Tomassini (25° al traguardo), che non tiene l’ultima sparata del gruppo.
Riescono comunque ad arrivare in volata Musta e Battistelli ma la fatica e i crampi si fanno sentire e il podio sfuma.
Ottimo comunque Musta 11° e molto bene anche Battistelli 13°.
“Bravi soprattutto agli avversari che hanno reso la gara durissima da subito cercando di sfiancare i nostri – scrive in un post social la società del Velo Club Assisi Bastia – Un plauso a tutti i nostri ragazzi”.
© Riproduzione riservata