(Alessandro Casagrande Contardi) Nell’ultimo weekend di agosto i ragazzi del Velo Club Assisi Bastia sono stati protagonisti, in varie città del centro nord della penisola e riuscendo a contraddistinguersi, in linea di massima tutti, nelle varie categorie di appartenenza.
Ad aprire le danze, per la categoria Esordienti, è stato Giuseppe Gallo che alle porte di Brescia è riuscito ad ottenere un ottimo 7° piazzamento. Per quanto riguarda gli altri ragazzi, facenti della stessa categoria, nella gara di Ponte San Giovanni si è fatto notare con il suo 15° posto Carrara, mentre, i suoi compagni Minni e Tribulati chiudono in gruppo.
Per la categoria Giovanissimi, sia Filippo Battistelli sia il suo compagno Flavio Gallo hanno concluso il trofeo nazionale a Borgo Valsugana con un ottimo risultato, tagliando il traguardo, rispettivamente, al 5° e al 8° posto in classifica.
Nota amara, infine, per i ragazzi degli Allievi, i quali, a Pistoia nella prestigiosa Coppa Diddi, sono stati protagonisti di una corsa davvero sfortunata. L’unico, dei tre partecipanti del Velo Club Assisi Bastia, ad aver concluso la gara è stato Musta arrivato al traguardo insieme al gruppo alle spalle dei vincitori. Un weekend da dimenticare, invece, per Battistelli e Tomassini, entrambi costretti al ritiro, con il primo che viene penalizzato da un altra foratura dopo un primo giro davvero ottimo.
© Riproduzione riservata