Si è corso domenica 15 settembre a Civita Castellana il 6° Memorial Alessandro Panichelli, tappa finale del circuito dei borghi umbri e della Tuscia valevole come Campionato Nazionale AiCS Strada. Percorso di gara di 22 km da ripetersi tre volte con ascesa finale al borgo laziale.
Nella prima partenza, i giovani dell’Unione Ciclistica Petrignano si sono fatti onore cogliendo come migliore piazzamento il terzo posto nella Elitesmaster grazie alla brillante prestazione di Lorenzo Calzola.
Nella seconda partenza, riservata agli over 45, miglior piazzamento per Marco Gorietti che ottiene il 5º posto di categoria. Grazie all’ottima prestazione, Simone Ercolini conquista il primo posto nella classifica generale della cat. Master 2 mentre Lorenzo Calzola ottiene un ottimo secondo posto sempre nella generale. Peccato per Gabriele Ciampica che, da leader della categoria Master, non ha potuto partecipare gettando alle ortiche una possibile vittoria nella Master 1.
E tra gli ottimi piazzamenti, arriva anche la soddisfazione più grande per l’Unione Ciclistica Petrignano: la squadra targata UCP conquista la classifica per società.
© Riproduzione riservata