(Articolo di Alessandro Casagrande Contardi, intervista video di Stefano Berti) Nella giornata di ieri – domenica 15 settembre – presso piazza Garibaldi di Santa Maria degli Angeli si è tenuto il consueto evento che da anni vede la Virtus assisi e l’Avis Assisi unirsi per trovare un connubio tra sport e donazioni di sangue. Un evento fortemente voluto da entrambe le associazioni e che sin dalle prime ore del mattino ha avuto un grandissimo riscontro. Tanti i giovani con un pallone da basket pronto a fare canestro proprio in piazza, sotto ad un bel sole di settembre.
“Donare – si sofferma il presidente dell’Avis Assisi Gianmatteo Costa – è importantissimo. Voglio ringraziare la Virtus perché questa iniziativa è nata da una loro. Oltretutto, questa giornata è importante per far vedere agli assisani che ci sono due associazioni che collaborano insieme per un bene comune e per il territorio”. (Continua dopo il video dell’intervista)
Un connubio, ormai triennale, che sta a cuore ad entrambe le associazioni e, tutto ciò, lo si può ben capire dalle parole del presidente della Virtus Assisi Claudio Mattoli: “E’ una giornata importante per sensibilizzare la gente sul fatto che due aspetti come lo sport e le donazioni possono andare a braccetto”.
Una stagione ormai alle porte per la Virtus Assisi: “Sarà un campionato difficile – si sofferma il presidente Mattoli – con squadre diverse, visto che non saremo contro le squadre marchigiane, ma dovremmo affrontare quelle molisane abruzzesi. Nonostante ciò, ci aspettiamo una buona risposta della squadra anche perché abbiamo fatto un cambiamento sostanziale con molti nuovi innesti. Le aspettative sono buone, speriamo di fare i playoff”.
Appuntamento, perciò, a sabato 28 settembre, quando presso la sala della Conciliazione del Comune di Assisi verrà presentata la rosa 2024-2025 della Virtus assisi. Altra data da segnare è il 6 ottobre, quando la formazione allenata da coach Giammarco Piazza inizierà il suo cammino, nel campionato di Serie C Unica, contro Chieti.
© Riproduzione riservata