Era da tempo che si attendeva un ritorno nel calcio di Andrea Ranocchia e quel giorno sembra essere arrivato. Andrea Ranocchia entra nella società al Terni Fc. L’ex campione dell’Inter che era stato avvistato nei giorni scorsi nello stadio di casa della società ternana “Orlando Stirati” insieme ai ragazzi del vivaio, riparte così dalla società ternana.
Il calciatore bastiolo, ex capitano dell’Inter – intervistato in esclusiva da Assisi Sport poco dopo l’addio al calcio che lo stesso ex campione dell’Inter diede da Assisi, città dove è nato e dove oggi è titolare della struttura ricettiva e ristorativa “Borgo Antichi Orti” – è dunque pronto ad iniziare una nuova avventura nel mondo del calcio.
L’ASD Terni Football Club nasce – come si legge sul sito web ufficiale della società – da una modernizzazione della storica società ASD Terni Est, e da sempre indossa la tradizionale maglia a strisce rosse e verdi. La prima squadra bene sta facendo in questa stagione nel campionato di Eccellenza Umbria, dove al momento occupa la terza posizione in classifica. Una società storica, che annovera fra le proprie fila un ampio settore giovanile, ricco di bambini e ragazzi.
Il ruolo di Ranocchia all’interno della società rossoverde non è ancora del tutto chiaro, ma tutto lascia intuire – visto anche alcune sue dichiarazioni passate in cui lo stesso Andrea Ranocchia aveva dichiarato di volersi riposare, prima di poter pensare a nuovi progetti nel mondo del pallone – che lo stesso potrebbe assumere un ruolo molto vicino ai settori giovanili del club. Una notizia che fin da subito ha fatto il giro del web, con Andrea Ranocchia pronto a ripartire – anche calcisticamente – dalla sua Umbria.
© Riproduzione riservata