Il punto di Assisi Sport. Nel girone C di Prima Categoria vince ancora la Rivo Subasio e si guadagna la terza posizione in classifica a quota 22 punti. 0-3 netto in casa della Superga 48 per gli uomini di Luca Salemmi che sembrano aver finalmente ingranato la marcia giusta. Al 35′ pt ci pensa Rustici a sbloccare la gara. Nonostante qualche azione pericolosa degli spoletini, è la Rivo Subasio a fare la partita e al 35′ st è il duo Bazzoffia-Passeri a chiudere il match e regalare la vittoria finale. Domenica 3 dicembre a Rivotorto arriverà il Viole per un derby che promette spettacolo.
Perde una gara folle il Viole nello scontro casalingo contro il Valfabbrica. Finisce 3-6 un match ricco di gol e occasioni da entrambe le parti con le due squadre determinate a riportare a casa i tre punti. Ad avere la meglio è però la formazione ospite che allunga in classifica si porta all’ottavo posto quota 12 punti. Ancora una sconfitta per il Viole che occupa il terzultimo posto con solo 9 punti guadagnati.
Esce sconfitto anche il Palazzo contro il Gualdo Casacastalda. La squadra di casa passa in vantaggio al 18′ del primo tempo con Rosi, che finalizza sul primo palo un cross dalla sinistra di Carocci. Rosi che al 24′ si guadagna un calcio di rigore trasformato poi da Guidubaldi per il 2-0. Per il Palazzo gol della bandiera messo a segno al 13′ grazie al colpo di testa di Alonzo. Il Gualdo Casacastalda rimane in dieci per l’espulsione rimediata da Massei. Nonostante la superiorità numerica, i rossoblu non riescono a trovare il pareggio. Il Palazzo, fanalino di cosa del girone C a quota 5 punti, domenica 3 dicembre ospiterà il Costano.
Trasferta difficile per la Julia Spello che ha affrontato la capolista Petrignano. La formazione di casa, dopo il derby vinto contro il Palazzo, si è aggiudicata altri tre punti importanti grazie alle reti di Lombardi, Listini, Fausti e Bistoni e prosegue la scalata al vertice del girone C. I biancorossi, nel prossimo turno, saranno ospitati dall’Atletico Gualdo Fossato, reduce dal 4-2 rifilato all’Athletic Bastia.
Tutti i risultati del girone C di Prima Categoria umbra
ARNA – NOCERA UMBRA 0-0
ATLETICO GUALDO FOSSATO – ATHLETIC BASTIA 4-2
GUALDO CASACASTALDA – PALAZZO 2-1
LA CASTELLANA – SAN LUCA CALCIO 2-1
PETRIGNANO – JULIA SPELLO TORRE 4-2
SUPERGA 48 – RIVO SUBASIO 0-3
VIOLE – VALFABBRICA 3-6
VIRTUS FOLIGNO – COSTANO 1-4
Nell’intensa domenica del girone A di Prima Categoria spicca il match tra Casa del Diavolo e Real Padule, immortalato dalle foto a bordo campo di Andrea Felici. Poker della seconda forza del campionato ai danni della squadra ospite: Polidoro, Barlozzi, Ginestra e Cicchi condannano il Real Padule che resta a quota 12 punti in classifica in attesa del prossimo turno contro il Fratticiola Selvatica.
Foto: Andrea Felici
© Riproduzione riservata