Una nuova sfida per i ragazzi del Serafico di Assisi grazie alla collaborazione con il Bastia 1924. Un progetto di inclusione che prevede allenamenti e sfide sempre nuove che porteranno i ragazzi alla partecipazione a un vero e proprio campionato su misura pensato per permettere a tutti di giocare a calcio.
“In campo non conta il risultato – spiegano dal Serafico di Assisi – ma il percorso che è stato fatto per essere arrivati a giocare una partita. E Ivan e Alessandro ancora una volta non si sono tirati indietro. Accompagnati dal tecnico Daniele, si sono messi al servizio della squadra e dei nuovi compagni incontrati lungo questo percorso fatto di relazioni”.
L’Istituto Serafico non è nuovo a iniziative che coniugano l’inclusione e lo sport. Ad inizio anno i ragazzi si sono messi alla prova con il baskin, grazie alla collaborazione con la Virtus Bastia. Il baskin – basket inclusivo – prevede la partecipazione all’interno di allenamenti e gare di ragazzi normodotati e di ragazzi con difficoltà psicofisiche che possono così giocano insieme con l’obiettivo di divertirsi e segnare contando l’uno sull’altro, ognuno in base proprie capacità.
© Riproduzione riservata