Fervono i preparativi ad Assisi che è pronta ad accogliere una nuova carovana di giovani promesse in erba: il 18 e il 19 maggio il “Migaghelli” di Santa Maria degli Angeli sarà il teatro del 6° Trofeo Città di Assisi, con la presenza di alcuni tra i settori giovanili più rinomati d’Italia e la voglia di offrire uno spettacolo di cui in regione non si conoscono eguali, almeno per ciò che concerne la categoria Esordienti 2010. Ad organizzare il prestigioso torneo nazionale è come sempre l’Angelana Calcio.
Juventus, Inter, Como, Roma, Monza, Bologna, Atalanta, Genoa, Perugia le grandi invitate al ballo 2024, dove troveranno naturalmente posto anche i ragazzi dell’Angelana. Tutte le società hanno risposto ancora una volta con entusiasmo all’invito della società giallorossa, memori in alcuni casi dell’ospitalità ricevuta nelle edizioni passate e in altri dall’eccezionalità del luogo dove si terrà l’evento. Come ogni anno c’è da aspettarsi la serata conviviale, e la visita alla Basilica di San Francesco, con l’omaggio ai ragazzi del Tau francescano.
Nei prossimi giorni saranno resi noti ulteriori dettagli in vista del via ufficiale della rassegna, alla quale si affiancherà la settima dizione del Memorial “Lucio Tarpanelli”. Un appuntamento fisso ormai alle porte dell’estate che da anni attrae tantissimi giovani calciatore, nuove promesse del futuro, per un torneo riservato alla categoria che a livello nazionale sta assumendo sempre più prestigio e che fa della città Serafica in quei giorni la vera culla dello sport e del calcio giovanile unito ai valori francescani.
© Riproduzione riservata