(Articolo di Agnese Paparelli, interviste di Stefano Berti) “Oggi presentiamo un modello che non è solo sportivo e calcistico. Un progetto territoriale e per la città”. Queste le parole di Riccardo Gaucci che danno il via alla presentazione ufficiale dello staff tecnico e dei giocatori dell’Assisi Calcio per la stagione 2024/2025.
La conferenza stampa, che si è tenuta nella mattinata di giovedì 22 agosto presso la sede di Assisi dell’Università Telematica Pegaso, ha visto la partecipazione dell’assessore allo Sport del Comune di Assisi Veronica Cavallucci, del consigliere comunale Scilla Cavanna, del presidente dell’Assisi Calcio Riccardo Gaucci, del vicepresidente Marco Suvieri, del responsabile del settore giovanile Alessandro Mattioli, del direttore sportivo Loris Gervasi, del direttore Università Telematica Pegaso Assisi Matteo Fortunati nonché main sponsor dell’Assisi Calcio con la società Estra e del segretario generale Tommaso Merli.
In una sala gremita che ha registrato la presenza anche dei giocatori della prima squadra, è stato ribadito il grande lavoro e le aspettative di questa società. L’Assisi Calcio sta diventando un’importante realtà sportiva del territorio e punta inevitabilmente a farne la storia. (Continua dopo il video)
L’assessore allo Sport Veronica Cavallucci e il consigliere comunale Scilla Cavanna hanno tenuto a ringraziare la società per la gestione dello Stadio degli Ulivi che piano piano sta tornando allo stato di splendore che lo caratterizzava. Inoltre, hanno sottolineato il lavoro che la società sta facendo sui più piccoli con la nascita del settore giovanile che inevitabilmente rappresenta la linfa di ogni società sportiva.
Mostrato anche il kit gara dell’Assisi Calcio per la stagione 2024/2025. Le maglie, realizzate da Galex storico marchio fondato dalla famiglia Gaucci, vogliono rendere omaggio alla città Serafica. Sono presenti infatti i suoi principali monumenti e chiese come la Rocca Maggiore, la basilica di Santa Chiara e la cattedrale di San Rufino.
Durante la mattinata è stato presentato anche un notevole progetto – al quale ne seguiranno altri – del settore giovanile. Lo slogan, che diventerà un vero e proprio mantra, è “vincere dentro e fuori dal campo” formando quelli che saranno i calciatori e gli sportivi del futuro e avendo un ruolo attivo e da protagonista nella città di Assisi.
Foto: Mauro Berti ©️BN COM
© Riproduzione riservata