(Stefano Berti) Parte con un pari la stagione nel campionato di Prima Categoria dell’Assiso Calcio del presidente Riccardo Gaucci. Una partita praticamente già vinta dai ragazzi di mister Venarucci, che si sono fatti rimontare ben due goal nei minuti di recupero finali. Grande l’esultanza del Nocera, e amarezza per una Assisi Calcio apparsa comunque in buona forma che nel finale ha patito quasi certamente l’emozione del debutto dopo il salto di categoria: errori da non ripetere in futuro.
Assisi Calcio che parte meno bene degli avversari, con un Nocera in avvio che spinge subito sull’acceleratore. La partita non si sblocca, fino a quando nella finale della prima frazione nei minuti di recupero va in gol la punta assisana Fronduti che sigla l’1-0 per i rossoblu. L’Assisi esulta e va così in vantaggio al riposo negli spogliatoi.
Pronti via e dopo un sostanziale equilibrio l’Assisi raddoppia: Eddardary da buona posizione infila il 2-0. Per i più ad assistere alla partita, la gara è mai in bilico con i ragazzi di casa che conducono. Il tutto però fino allo scadere, quando nei minuti di recupero prima il Nocera accorcia le distanze con un gol di Nuti, poi dopo due minuti e quasi sul fischio finale arriva il raddoppio che gela il ‘Degli Ulivi’ e fa esultare il pubblico ospite e il Nocera in campo.
Il gol è di Pasquini su calcio di rigore decretato dall’arbitro. Termina così 2-2 con l’Assisi Calcio 2023 che debutta con un punto, l’amarezza è per la rimonta ma la squadra è pronta a vivere un campionato sicuramente duro e dimostratosi equilibrato e con mille insidie già dall’avvio.
Deluso il presidente dell’Assisi Calcio Riccardo Gaucci – che teneva tantissimo al debutto stagionale come aveva ribadito la settimana scorsa – nel post partita odierno. Il suo – all redazione di Assisi Sport – è un duro e brevissimo commento: “Ci facciamo male da soli. Quella di oggi è veramente grave. Così non va”.
ASSISI CALCIO 2023 – NOCERA: 2-2
Marcatori: 46º Fronduti (A), 54º Eddardary (A); 94º Nuti (N), 96º Pasquini rig. (N)
Foto: Mauro Berti ©️BN COM
© Riproduzione riservata