(Alessandro Casagrande Contardi) Grande inizio di stagione dell’Angelana, che agguanta subito la prima vittoria della stagione 2024-2025. Al comunale “Migaghelli” di Santa Maria Degli Angeli i giallorossi si impongono per 1-0, nella prima giornata del campionato di Eccellenza, sulla Narnese.
Pronti via e al 4’ si rendono subito pericolosi i padroni di casa, quando Musso, servito in mezzo da Akhigbe, con il destro prova la conclusione, ma è bravo Fallocco in tuffo a spedire in angolo. Al 18’ tentano la risposta gli ospiti quando Pinzaglia riceve, dagli sviluppi di un corner, al limite dell’area e fa partire un destro che si infrange sul palo. Sul prosieguo dell’azione il più lesto di tutti è Tramontano, ma il suo sinistro trova l’opposizione di un difensore che spedisce la sfera in corner. Al 31’ suonano la carica i locali quando Musso riceve dalla trequarti e di prima intenzione prova a sorprendere Fallocco, bravo in due tempi a sventare il pericolo. Passano solo otto minuti e l’Angelana passa in vantaggio: Brunetti mette in mezzo, dalla destra, per Akhigbe che con il sinistro converge in rete per l’1-0. Sul finire di frazione, precisamente al 46’, i giallorossi sono di nuovo pericolosi con Musso su punizione, ma il sinistro dell’argentino si spegne sul fondo.
Nei secondi 45 minuti, è la Narnese a farsi vedere per prima con Davide Principi che al 9’, dalla destra, si accentra sul sinistro e calcia a fil di palo con la palla fuori di un soffio. Cinque giri di lancette più tardi è Marchetti a tentare la sorte, ma il suo destro si spenge tra le braccia di Buini. Al 19’ sono sempre gli ospiti a creare scompiglio con Pinzaglia ma la sua conclusione viene respinta in angolo da un attento Buini. Al 30’ reagisce l’Angelana: i giallorossi con un’azione corale portano al tiro Ravanelli, al limite dell’area, con la sfera che esce sul fondo di un niente. Tre minuti più tardi i ragazzi di Recchi vanno a centimetri dal raddoppio quando sul tiro di Myrtollari, respinto da Fallocco, Musso arriva per primo sul Pallone ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta vanificando il tutto. Da lì in poi nulla da segnalare, con entrambe le squadre che non riescono mai, nonostante i vari tentativi, a trovare l’affondo giusto e dopo cinque minuti di recupero l’Arbitro, Frigo di Parma, manda tutti sotto la Doccia sul risultato di 1-0 per l’Angelana.
ANGELANA 1930-NARNESE 1-0
ANGELANA (4-3-3): Buini, Marocchi, Bocci, Tondini, Melillo, Brunetti (14’st Fotso Tueto), Myrtollari, Ravanelli, Lo Gelfo (9’st Martiniello), Musso (41’st Bigarelli), Akhigbe (26’st Mendes). A disp.: Longo, Roscini, Sallaku, Dell’Orso, Sforna. All.: Recchi
NARNESE (4-3-3): Fallocco, Mora, Ponti (40’st Grifoni), Rodriguez (45’st Blasi), Pinzaglia, Petrini (17’st Pierotti), Marchetti, Colangelo (30’st Bagnato), Principi D., Tramontano, Perugini (7’st Principi J.). A disp.: Pitaro, Mangoni, Settimi, Leonardi. All.: Defendi
Arbitro: Frigo di Parma (assistenti Di Giuseppe di Terni e Krriku di Foligno)
Reti: 39’pt Akhigbe (A)
Note: ammoniti Ponti, Myrtollari, J. Principi.
© Riproduzione riservata