Il Cannara torna in Eccellenza. Lo spareggio sul campo neutro del “Degli Esposti” di Bastia Umbra contro la Pontevecchio finisce 0-3 e regala la promozione ai rossoblu. Nel pomeriggio storico della finale playoff di Promozione, i rossoverdi partono meglio ma è il Cannara ad affondare al 9′ pt con Franco Ferrario, reduce dalla splendida doppietta contro il Campitello.
Nella ripresa la Pontevecchio ci prova ma non riesce mai ad incidere e ad affondare. Ci prova Nofri con un cross sulla testa di D’Ambrosio ma Cosimetti si impone con una parata che vale un gol. E al 9′ st è ancora Ferrario a siglare lo 0-2 per il Cannara.
La formazione di Ortolani, avanti di due gol, amministra il vantaggio concedendo alla Pontevecchio solo due tentativi del solito Mancinelli. In pieno recupero il Cannara trova in contropiede anche il tris con il subentrato Della Vedova, classe 2004, su assist di Cardoni, 2005.
È festa per il Cannara che conclude una stagione iniziata da ultima in classifica e conclusa con la promozione in Eccellenza. Il cambio in panchina e l’arrivo di Ortolani ha dato la giusta scossa all’ambiente. I rossoblu hanno infatti conquistato 50 punti in 26 gare e tre finali playoff vinte una dietro l’altra per riscrivere poi la storia domenica 19 maggio.
PONTEVECCHIO – CANNARA 0-3
PONTEVECCHIO (4-2-3-1): Cucchiararo; Nofri, Biavati (40’st Monacchia), Checcaglini, Cesaroni (10’st Bamba); Mancinelli, D’Ambrosio; Vinciarelli (28’st Barboni), Pierassa (14’st Mariucci), De Pretis (14’st Sisani); Castelletti. A disp. Pignatta, Costantini, Toscano, Sevieri. All. Caldarelli.
CANNARA (3-5-2): Cosimetti; Cardoni, T. Baglioni, Mattia; F. Baglioni, Roselli, Camilletti, Fa. Ferrario, Senigaglia (26’st Frustini); Bazzoffia (10’st Raccichini, dal 25’st Della Vedova), Fr. Ferrario (38’st Luce). A disp. Liotti, Bastianini, Petterini, Manuali. All. Ortolani.
Arbitro: Bartolucci di Città di Castello (Nika di Terni e Conicella di Città di Castello).
Reti 9’pt e 9’st Fr. Ferrario, 46’st Della Vedova.
Ammoniti Cardoni, Camilletti (C), Bamba, Nofri (P).
© Riproduzione riservata