La Virtus Assisi è salva! E giocherà ancora in Serie C! I ragazzi di coach Piazza giocano una grande partita al PalaSir e finalmente chiudono la serie all’ultimo atto contro il Basket Tolentino guadagnando una salvezza meritata dopo una stagione lunghissima e faticosa.
Girone di andata da dimenticare, girone di ritorno migliore e playoff sfiorati di un soffio. Alla fine gara 5 di una finale playout lunga e durissima. Partita ostica, ospiti subito avanti nel punteggio nel primo quarto di gioco. (Continua dopo il video con le interviste)
Poi la Virtus prende le misure, cresce e lotta. Secondo quarto in cui i ragazzi di Piazza si portano avanti. Passano davanti e poi la sterzata. Rientro in campo deciso, ospiti che non mollano ma la Virtus accelera e adesso gioca fino alla fine.
Palasport gremito in ogni ordine di posto, la vittoria arriva e la festa esplode. Finisce 69-58, la Virtus Assisi è salva e parteciperà di nuovo al prossimo campionato di Serie C.
Virtus Assisi – Basket Tolentino 69-58
Assisi: Santantonio 2, Pagano ne, Bugionovo 15, Provvidenza M., Anastasi J. 3, Provvidenza G. 13, Ouro Bagna 15, Genjac 16, Razzi 5, Anastasi F., Ciancabilla ne. All. Piazza
Tolentino: Ruggiero 2, Cobanaj ne, Malloni 4, Vissani 15, Conti 13, Olocco 9, Fucili, Pelliccioni 3, Farroni ne, Mazzoleni 4, Raponi 8, Taborro ne. All. Calabrese
Parziali: 17-19, 23-7, 17-18, 12-14
Progressivi: 17-19, 40-26, 57-44, 69-58
Usciti per 5 falli: Santantonio e Provvidenza M. (Assisi); Vissani (Tolentino)
Interviste video: Stefano Berti | Foto in evidenza: Marco Benincampi | Fotogallery: redazione Assisi Sport
© Riproduzione riservata