Weekend di soddisfazioni e festeggiamenti per il Velo Club Assisi Basta. Sabato 18 maggio i Giovanissimi, in formazione rimaneggiata, sono stati di scena a Foligno. Due buone prestazioni quelle di Donnini che si è piazzato 8° G5 e di Flavio Gallo che in volata ha chiuso sul podio ottimo 2° G6.
Esordienti a Notaresco in Abruzzo. Anche in questa gara pochi i partecipanti per il Velo Club ma gli stessi si sono difesi alla grande con Giuseppe Gallo che va in fuga e si piazza 4° a un soffio dal podio. Bene anche Tribolati che chiude in gruppo.
Allevi impegnati sempre in Abruzzo con gara a circuito con arrivo al termine di uno strappo in salita. Gara tiratissima anche qui, con Trevani sfortunato che è incappato in una caduta ai primi giri. Gli altri due portacolori della società sono riusciti a resistere alle sparate in salita e Battistelli ha sfoderato un finale da leone imponendosi a braccia alzate. Ottimo il sostegno di Musta che ha chiuso 15°. Doppia soddisfazione per Battistelli che si è anche guadagnato la convocazione a Montichiari dalla FCI per un importante test nazionale.
“Non possiamo non fare gli auguri al nostro DS Fabio Governatori che oggi spegne un esiguo numero di candeline – scrive la società del Velo Club Assisi e Bastia in un post social – per un allenatore non c’è miglior regalo di una vittoria e i nostri ragazzi verdoni oggi riescono ad accontentarlo”.
© Riproduzione riservata