È tempo di derby in Eccellenza fra Angelana e Fortitudo Assisi Subasio. Si gioca domenica 6 febbraio alle 14.30 al “Migaghelli” di Santa Maria degli Angeli. Nella conferenza stampa online stamattina ha risposto alle domande dei giornalisti il mister della Fortitudo Assisi Subasio. C’era anche AssisiSport con il direttore Stefano Berti.
Quale apporto si aspetta dai nuovi innesti a partire da questo derby? “Da quando sono ad Assisi – ha detto mister Lo Vaglio – ho cercato di costruire un’idea di gioco, un’idea di squadra. I nuovi innesti stanno entrando via via nel nostro sistema, negli schemi, si allenano bene. Logicamente come in tutte le cose ci vuole tempo, ma sono sincero, sono certo che da subito daranno il loro contributo”.
Cosa teme di più dell’Angelana e come si vince questa partita? “L‘avversario è forte, non guardo mai i singoli giocatori ma sempre alla squadra, è una derby ma la dobbiamo considerare una partita qualsiasi. Giocheremo fuori casa e questo rende ancora più complesso l’impegno. La partita si vince con la testa, con concentrazione e testa prima di ogni altra cosa”.
Lo Vaglio ha sottolineato poi in conferenza come la “squadra stia lavorando molto per ovviare alla situazione della classifica, certo delle potenzialità della rosa è convinto che si possa fare bene da qui al termine della stagione. Contro l’Angelana sarà una gara importante – ha detto – siamo quasi al completo tranne qualche defezione dovuta a infortuni o quarantene. Faremo il nostro meglio”.
© Riproduzione riservata