(Alessandro Casagrande Contardi) La stagione sportiva dell’Assisi Calcio 2023 è entrata nel suo pieno vivo. Dopo aver passato i gironi di coppa ed essere approdati alla fase finale della competizione, nell’ultimo fine settimana i ragazzi di mister Venarucci hanno iniziato anche il cammino in campionato pareggiando per 2-2 contro il Nocera.
Una nuova avventura per il club assisano che dopo la vittoria dello scorso anno della Seconda Categoria, per la prima volta dalla rifondazione, da quest’anno è protagonista in Prima Categoria. Un’annata, perciò, di grandi cambiamenti, non solo dal punto di vista del campo, ma anche per quanto riguarda giocatori e dirigenza. Infatti, tra i volti nuovi che sono arrivati in estate c’è anche la figura del neo direttore sportivo Loris Gervasi, proveniente dall’esperienza con l’Angelana.
Ecco qui riportate le dichiarazioni fatte dal DS in esclusiva ad Assisi Sport: “Ho accettato, in primis, questa sfida con grande entusiasmo e determinazione. La chiamata del presidente Gaucci (da tempo i due si conoscono, ndr) mi ha fatto molto piacere e devo dire che è stato subito convincente quando mi ha illustrato il progetto. Devo dire inoltre che la rosa che abbiamo formato è molto valida, dove ai 6-7 dell’anno scorso – sottolinea Gervasi – si sono aggiunti giocatori con esperienza in categorie superiori. Voglio ringraziarli per l’impegno che fino ad adesso hanno messo e sono molto felice del fatto che stiano creando un gruppo sempre più solido”.
Obiettivi stagionali, ad Assisi per vincere: “Per quanto riguarda l’obbiettivo, penso che non ci sia alcun dubbio e che non dobbiamo stare a ripeterlo ogni volta. Ovviamente, non sarà semplice anche perché si tratta di un campionato molto difficile e dove ci sono molte squadre che possono darci del filo da torcere fino ala fine, come abbiamo ben potuto vedere già domenica contro il Nocera. Dobbiamo per questo – precisa il diesse rossoblu – cercare di dare il nostro massimo ogni domenica e di non buttare via i punti, come successo nella prima giornata, punti importanti.”
Presente e futuro, si torna subito in campo: “Già da domenica dobbiamo andare a parare un nostro errore e affrontare la trasferta contro il Superga 48 – conclude Gervasi – nel migliore dei modi riportando a casa, a tutti i costi, la completa posta in palio”. Appuntamento perciò a domenica 15 settembre, quando l’Assisi Calcio 2023, alle ore 15:30, scenderà di nuovo in campo, in trasferta, contro la Superga 48.
Foto: Mauro berti ©BN COM
© Riproduzione riservata