Vittoria e passaggio del turno. La stagione dell’Assisi Calcio è iniziata nel migliore dei modi. Un preludio quasi perfetto di un’annata calcistica che promette spettacolo e divertimento per quanti seguiranno le imprese dei rossoblu. La squadra del presidente Riccardo Gaucci, nella prima fase di Coppa di Prima Categoria, ha ottenuto un pareggio e due vittorie conquistando il passaggio del turno da prima della classe del girone E.
È andato in scena domenica 1° settembre allo Stadio degli Ulivi l’ultimo match di Coppa che ha visto scontrarsi Assisi e Costano. Gli uomini di mister Venarucci si sono aggiudicati la gara grazie ai gol nel primo tempo di Spanò (9’ pt) e Rosi (13’ pt).
L’Assisi chiude così questa prima fase di qualificazione con 7 punti sopra a Costano (4), Athletic Club Bastia (2) e Palazzo (2). Ora, dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, ad attendere i rossoblu c’è il campionato di Prima Categoria. Si parte domenica 8 settembre alle ore 15,30 allo Stadio degli Ulivi per la sfida Assisi-Nocera.
1° giornata
Assisi-Palazzo: 2-2
Marcatori: 18′ pt Girelli (P), 40′ pt Cicchi (P), 20′ st, 40′ st Eddardary (A)
Costano-Athletic Club Bastia: 2-2
Marcatori: 40′ pt Bianconi (A), 3′ st Cingillo (C), 10′ st D’Avino (C), 39’st Bonucci (A)
2° giornata
Athletic Club Bastia-Assisi: 1-2
Marcatori: 10′ st Rustici (As), 21′ st Rossi Jacopo (At), 37′ st Spanò (As)
Palazzo-Costano: 0-1
Marcatori: 41′ st Cingillo (C)
3° giornata
Assisi-Costano: 2-0
Marcatori: 9′ pt Spanò (A), 13′ pt Rosi (A)
Athletic Club Bastia-Palazzo: 2-2
Marcatori: Buratti (P), Generotti (A), Cicchi (P), Gori (A)
CLASSIFICA: Assisi 7, Costano 4, Athletic Club Bastia 2, Palazzo 2.
© Riproduzione riservata