(Articolo di Alessandro Casagrande Contardi, interviste di Stefano Berti) Nello scenario del Grand Hotel Assisi, ieri sera martedì 3 settembre, con una cena di presentazione l’Angelana 1930 ha acceso ufficialmente i riflettori sulla stagione 2024-2025 ormai alle porte. Una serata, improntata sul divertimento, con tante risate e alla quale hanno partecipato anche figure illustri del territorio assisano e non solo. Infatti, alla cena sono stati presenti anche il sindaco di Assisi Stefania Proietti, l’assessore allo sport Veronica Cavallucci e il vicepresidente del Comitato Regionale Umbria Carlo Emili. (Continua dopo il video)
Un’annata con molti cambiamenti in casa Angelana sia dal punto di vista societario ma anche per quanto riguarda lo staff tecnico e la rosa della Prima squadra. “Abbiamo deciso – afferma il presidente Santarelli – di dare un percorso nuovo a questa società e alla prima squadra. stiamo cercando di creare un gruppo che possa dare continuità negli anni e che, oltretutto, è molto improntato sui giovani”.
Giovani, come affermato sia dal presidente Leonardo Santarelli sia dal presidente responsabile del settore giovanile Simone Tarpanelli, che sono la priorità di questa società e con la speranza che la loro crescita possa dare nuova linfa alla società e alla prima squadra come già successo in passato e come succede tutt’ora.
“Siamo cresciuti molto negli ultimi anni – afferma il presidente Simone Tarpanelli – e se tutto ciò è avvenuto lo si deve alla figure di cui noi disponiamo, come quella di Mauro Basilico. Quest’anno per questo dobbiamo confermare la crescita che c’è stata”.
Un’estate protagonista di molti cambiamenti a Santa Maria degli Angeli dove, oltre al direttore sportivo e all’allenatore, c’è stato un forte ringiovanimento della rosa con molti senatori che sono andati via. Infatti, dell’anno scorso sono rimasti in pochissimi, tra cui il capitano Francesco Melillo diventato una vera e propria bandiera dei giallorossi.
“Sarà – afferma capitan Melillo – la mia sesta stagione con questa maglia. Quest’anno la società e la rosa sono cambiati molto, ma non vogliamo porci limiti, per questo dobbiamo pensare partita dopo partita e sarà poi il campo a dirci la verità. Sicuramente sarà un annata più difficile rispetto all’anno scorso ma noi vogliamo fare bene cercando sempre di migliorarci”.
© Riproduzione riservata