(Alessandro Casagrande Contardi) In questo fine settimana le squadre del territorio saranno protagoniste nell’affrontare le gare della terza giornata dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Al via anche il campionato di Seconda Categoria con le gare della prima giornata. Fischio d’inizio programmato, per tutte quante, alle 15:30 di domenica.
In Eccellenza tutte e tre le formazioni locali andranno alla ricerca del riscatto. Al “Migaghelli”, sfida degli ex per l’Angelana che se la dovrà vedere con il Castiglione del Lago con l’obbiettivo di ritornare alla vittoria dopo la cocente sconfitta di settimana scorsa contro il Pontevalleceppi. Pronte al riscatto anche il Bastia e il Cannara che vanno alla ricerca del primo successo stagionale. Entrambe protagoniste presso le proprie mura amiche, i biancorossi se la dovranno vedere contro l’Ellera, mentre, la formazione di Ortolani, dopo le il Terni FC è il Sansepolcro, si troverà di fronte, in un altro big match, l’Atletico BMG.
Nel girone di Promozione il Petrignano di mister Ballarani, dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale andrà a giocare in casa del Guardea. Biancorossi che proveranno, quindi, a dare man forte all’ottimo inizio di stagione che hanno avuto.
Per quanto riguarda la Prima Categoria, l’Assisi Calcio dopo la vittoria della scorsa settimana proverà a confermarsi in casa contro il Gualdo FC. Sfida di vertice, invece, per il Palazzo che cercherà di allungare la striscia positiva di vittorie in casa della Vis Foligno. La Rivo Subasio, l’altra battistrada del campionato, invece sarà impegnata nel derby in casa del Costano. Chiudono il programma della giornata la Julia Spello, che ospiterà in casa il San Luca, e l’Athletic Bastia di scena Bastardo contro la Nuova Gualdo.
Chiudono il programma calcistico di questo fine settimana, per la prima giornata di Seconda Categoria, il Grifo Cannara protagonista, fuori casa, contro l’Associazione Calcio Fulge e il Viole che si vedranno di fronte, in trasferta, il Norcia 480. Entrambe le formazioni vogliose, fin da subito, di iniziare al meglio questo cammino.
© Riproduzione riservata