(Alessandro Casagrande Contardi) Dopo le prime sentenze arrivate nello scorso fine settimana, in questo weekend – tra il 14 e il 15 settembre – le squadre del territorio saranno di nuovo protagoniste nella seconda giornata dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Appuntamento, perciò, a partire dalle ore 15:30 di domenica dove tutte le formazioni scenderanno in campo.
In Eccellenza, il Cannara, dopo la sconfitta contro il Terni FC, in questo turno domenicale se la dovrà vedere con un altra corrazzata del campionato, ovvero, il Sansepolcro che nella prima giornata ha battuto il Bastia. Bastioli che, invece, sono chiamati a rialzare la testa, dopo la sconfitta di sabato, già in questo turno, dove saranno di scena, al comunale “Bernicchi” di Città di Castello, contro lo formazione allenata da mister Palazzi. Sempre domenica, sarà anche il turno dell’Angelana che, dopo il primo successo stagionale ottenuto a discapito della Narnese, cercherà di bissare il risultato, fuori casa, contro il Pontevalleceppi.
Nel campionato di Promozione girone B, il Petrignano farà il suo esordio casalingo, domenica, contro il Cerqueto. I ragazzi di mister Ballarani dopo aver agguantato il pareggio con il Todi, all’ultimo respiro, in questa giornata andranno alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Per quanto riguarda la Prima Categoria, tra le partite che risaltano all’occhio ci sono sicuramente quelle che vedono contrapporsi l’Athletic Bastia e la Rivo Subasio, entrambe vittoriose nella prima giornata, e il match tra Real Virtus e il Costano. In questo turno ci sarà anche l’esordio casalingo per il Calcio Palazzo, pronto a bissare, contro la Castellana il successo ottenuto la scorsa settimana contro il Fossato. In Trasferta, invece, giocherà l’Assisi Calcio 2023 del presidente Gaucci. I Ragazzi di mister Venarucci dopo il brusco pareggio della giornata precedente, arrivato nei minuti finali, saranno di scena contro la Superga 48, con l’obbiettivo, come ben spiegato dal DS Gervasi, di agguantare i tre punti.
© Riproduzione riservata