(Alessandro Casagrande Contardi) Si concluso un altro capitolo della stagione calcistica di varie società del territorio. In questo fine settimana si sono disputate le gare della 29ª giornata dei campionati dilettantistici umbri. Tanti i destini ancora da decidere – per molte società – a novanta minuti dalle fin e del campionato.
In Eccellenza, l’Angelana trova un pareggio a reti bianche in casa dell’Atletico BMG. Un risultato che, però, non compromette totalmente il sogno Serie D. Infatti, la società giallorossa – nonostante il risultato – rimane a tre punti dal Sansepolcro e si giocherà il tutto per tutto nell’ultima giornata. Vince per 2-0 del Bastia sul Cannara che permette ai bastioli di uscire momentaneamente dalla zona calda della classifica. D’altro canto, per i cannaresi finiscono le speranze di promozione diretta, ma potranno solamente lottare per un migliore piazzamento nei playoff.
Nel girone B di Promozione, il Petrignano torna a raccogliere punto dopo due sconfitte consecutive arrivate contro Clitunno e Campitello. La formazione di mister Ballarani, nello specifico, si sono aggiudicati un punto in casa pareggiando per 1-1 contro il Fanello Calcio. Un risultato che non modifica la propria classica, rimanendo al 7° posto con 41 punti totalizzati ed una salvezza ormai raggiunta da tempo.
In Prima Categoria, l’Assisi Calcio esce vittoriosa dalla sfida esterna di Sant’Eraclio che l’ha vista battere per 3-2 la Vis Foligno. Trova un successo fuori casa anche la Rivo Subasio, la quale con l’1-0 rifilato a la Pontano si aggiudica matematicamente il secondo posto in classifica. Vittoria casalinga, invece, per il Calcio Palazzo che si impone per 3-2 sul Bastardo e mantiene aperte le proprie speranze playoff. Infatti, in caso di sconfitta della Rivo e di un proprio successo – nel prossimo turno – la squadra palazzana si aggiudicherà il pass per i playoff. Vittoria esterna, invece, per l’Athletic Bastia che batte di misura per 1-0 il San Luca, mentre, la Real Virtus non va oltre il 2-2 contro la Julia Spello. Infine, esce sconfitta dalla partita di Gualdo il Costano che subisce un secco 3-0 dai padroni di casa del Gualdo FC.
In Seconda Categoria, torna alla vittoria il Viole Calcio il quale si impone in una rocambolesca partita contro il Valtopina per 4-3. Sconfitta esterna, invece, per il Grifo Cannara, il quale nel posticipo domenicale si vede sconfiggere per 3-2 dalla Don Bosco.
© Riproduzione riservata