(Alessandro Casagrande Contardi) Tutto pronto per le finali play-off e play-out dei campionati dilettantistici di calcio. Le formazioni del territorio in questo fine settimana torneranno in campo per definire le ultime sorti della propria stagione. Calcio d’inizio alle ore 16:00 di domenica Pomeriggio.
In Eccellenza, il Cannara sfiderà in casa propria la Narnese nella finale play-off. I cannaresi sono vi ci sono approdati grazie alla vittoria per 1-0 arrivata sull’Ellera e avranno a disposizione due risultati su tre – nell’arco dei 120 minuti – grazie alla miglior posizione in classifica. La compagine che ne uscirà vittoriosa avrà accesso alla fase nazionale del campionato dove dovrà misurarsi con le altre migliori seconde d’Italia per ottenere la promozione in Serie D.
In Prima Categoria, tanta attesa per la finale play-off che vedrà di fronte la Rivo Subasio e la Real Virtus. I Primi sono approdati a questo turno senza aver disputarto il primo spareggio. Infatti, grazie ai dieci punti in più maturati a discapito del Palazzo la formazione di Taccucci si è qualificata direttamente alle finali. I secondi, invece, hanno raggiunto i rivotortesi imponendosi per 1-0 sulla Vis Foligno. Una sfida che – guardando anche lo storico tra l due squadre in questo campionato – si preannuncia davvero incerta e combattuta.
Per quanto riguarda i play-out, invece, tornerà in campo il Costano che dopo l’1-1 maturato nel derby contro l’Athletic Bastia – fuori casa – avrà un altra possibilità di agguantare la salvezza. I costanesi affronteranno la Nuova Pontano, la qualle in semifinale aveva perso di misura per 1-0 in casa dell’Atletico Gualdo Fossato.
© Riproduzione riservata