(Alessandro Casagrande Contardi) Tutto pronto per l’ultimo atto delle semifinali play-off. In questo fine settimana le formazioni del territorio torneranno in campo per disputare le rispettive gare 3 della post-season 2024-2025 dei campionati di Serie C Unica e Divisione Regionale 1.
La Virtus Assisi sarà impegnata nel tardo pomeriggio di domenica, quando alle ore 18:00 avrà inizio gara 3 in casa del Basket Gualdo. Dopo la sconfitta di mercoledì in gara 2, la formazione di coach Gianmarco Piazza avrà l’ultima possibilità per approdare al turno delle finali. Una sfida che si prospetta davvero infuocata, con le due compagini che lotteranno fino alla fine per agguantare il passaggio del turno.
Sabato alle 18:30, apriranno il weekend le altre due squadre di Serie C Unica. Dopo la vittoria di Gubbio in gara 2, gli eugubini torneranno a giocare in casa propria per disputare l’atto decisivo di questa serie e proveranno a replicare la prestazione fatta nella vittoria esterna di Perugia. I perugini, invece, proveranno a bissare il successo di settimana scorsa e dimenticare il passo falso di mercoledì presso le proprie mura amiche.
In questo fine settimana non scenderà in campo la Virtus Bastia, la quale dopo aver chiuso la propria serie in due sole gare, eliminando la Editec Cannara si godrà il meritato riposo e attenderà l’esito dell’altra semifinale. La formazione bastiola – ormai certa dell’approdo in finale – è in attesa di conoscere quale tra Terni e Ellera sarà la sua avversaria. Ternani e corcianesi che scenderanno in campo nel pomeriggio di domenica alle ore 18:30.
© Riproduzione riservata