(Alessandro Casagrande Contardi) In questo fine settimana le squadre del territorio torneranno in campo per disputare le partite della sesta giornata dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Giocheranno, invece, il quarto turno le compagini del campionato di Seconda Categoria. Appuntamento a domenica 13 ottobre con fischio d’inizio alle 15.
In Eccellenza sia il Bastia sia l’Angelana e il Cannara saranno protagoniste lontano dalle proprie mura amiche. I giallorossi scenderanno in campo contro il Pierantonio, secondo in classifica, e cercheranno in tutti i modi di dare continuità alla vittoria di settimana scorsa contro il Castello. I bastioli, invece, saranno di scena a Massa Martana contro l’Atletico BMG, vogliosi di trovare il quarto successo consecutivo. Il Cannara, infine, giocherà contro il Pontevalleceppi, con la formazione di Ortolani che va alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Nel girone B di Promozione il Petrignano si vedrà di fronte, in casa, la Nestor. La squadra di Ballarani cercherà in tutti i modi di ottenere un successo che gli permetterebbe di consolidare la vittoria dello scorso turno e di staccare i marscianesi ulteriormente.
In Prima Categoria, il big match di giornata è quello che vedrà di fronte la Real Virtus e l’Assisi Calcio, con i primi che vogliono in tutti i modi riscattare la sconfitta di Sant’Eraclio, mentre, i secondi cercheranno di dare continuità alla vittoria contro la Pontano. La Rivo Subasio, invece, sarà di scena in casa propria contro la Nuova Gualdo Bastardo per cercare di ottenere la sesta vittoria consecutiva e consolidare il primato in classifica. Sempre presso le proprie mura amiche scenderanno in campo sia l’Athletic Bastia, contro La Castellana, sia il Palazzo contro il Superga 48. Per concludere, da segnalare anche la sfida salvezza che vedrà di fronte la Julia Spello e il Costano, con entrambe le compagini appollaiate in zona playoff e volenterose di uscirne il prima possibile.
Nel girone B di Seconda, infine scenderanno in campo in questo weekend, per disputare la quarta giornata, sia le Viole sia la Grifo Cannara. I biancoverdi, in casa, si vedranno di fronte la Virtus Foligno, mentre, i cannaresi ospiteranno presso le proprie mura amiche il Norcia 480.
© Riproduzione riservata