(Alessandro Casagrande Contardi) Ritornano in campo le squadre del territorio dei campionati dilettantistici di calcio. Al via nel weekend la 10a giornata dei campionati di eccellenza, Promozione e Prima. disputeranno , invece, l’8° turno quelle di Seconda Categoria. Calcio d’inizio programmato per le 14:30 di domenica.
In Eccellenza dopo aver battuto l’Angelana, nell’ultimo turno, il Cannara di mister Ortolani andrà alla ricerca del quinto successo consecutivo nell’ardua trasferta di Pierantonio. I giallorossi di mister Recchi, invece, cercheranno di riscattare il pessimo momento nella sfida casalinga contro la Pietralunghese. Infine, il Bastia dopo aver pareggiato con la prima della classe Pierantonio, nel precedente turno, proverà a raccogliere i tre punti in casa del Castiglione del Lago.
Nel girone B di Promozione il Petrignano forte della vittoria per 4-2 nell’ultimo turno contro il Bevagna, cercherà di ripetersi in trasferta della Ducato Spoleto. Biancorossi con l’obbiettivo di mantenere il quinto posto in classifica e la piena zona playoff.
Nel girone C di Prima Categoria giocheranno fuori casa sia l’Assisi Calcio sia il Calcio Palazzo. Assisani che se la dovranno vedere contro la Julia Spello, mentre, i palazzani saranno di scena a Passaggio di Bettona contro la Real Virtus. Sfida casalinga, d’altro canto, per la Rivo Subasio che dopo la vittoria contro il Superga proverà a ripetersi contro la capolista Vis Foligno. Sempre presso le proprie mura amiche giocheranno anche l’Athletic Bastia contro il Superga 48 e il Costano che si vedrà di fronte l’Atletico Gualdo Fossato.
Nel Girone B di Seconda Categoria si vedranno viso a viso il Grifo Cannara e il Viole Calcio. Entrambe le compagini hanno disperato bisogno di una vittoria per rialzare il pessimo momento della stagione.
© Riproduzione riservata