(Agnese Paparelli) Ora è ufficiale, come anticipato da Assisi Sport il Catania verrà in ritiro ad Assisi. A renderlo noto è la società rossazzurra che in questi giorni ha stabilito il calendario precampionato 2024/2025. Dopo il raduno in sede fissato per giovedì 11 luglio, i calciatori si sottoporranno alle visite mediche di routine e svolgeranno i test atletici al “Massimino” e nelle strutture predisposte dal club.
Completata nell’arco di tre giorni la fase propedeutica all’avvio della preparazione, i giocatori convocati e lo staff si trasferiranno ad Assisi domenica 14 luglio. Da lunedì 15, l’allenatore Domenico Toscano dirigerà gli allenamenti allo stadio “Degli Ulivi – Enzo Boccacci”. Il ritiro precampionato in Umbria si concluderà sabato 3 agosto.
Il Catania sarà quindi ospite dell’Assisi Calcio e del suo presidente Riccardo Gaucci, ex numero uno del club siciliano dal 2000 al 2004. Un ritorno al passato per la società di Rosario Pelligra che già ai tempi della Serie A aveva scelto la città di San Francesco per la preparazione fisica in vista della nuova stagione. Erano i tempi del Catania targato Argentina con nomi del calibro di Maxi Lopez e del ‘Papu’ Gomez e alla guida tecnica c’erano Zenga, Atzori e Giampaolo.
Un nuovo appuntamento per gli appassionati di questo sport e per Assisi che, dopo aver ospitato il Cosenza lo scorso anno, è pronta ad accogliere un’altra importante squadra.
© Riproduzione riservata