(Agnese Paparelli) Sarà ancora Assisi la sede del ritiro estivo del Catania. Un ritorno per la squadra rossazzurra che, dopo ben 14 anni, sceglie di nuovo la città Serafica per prepararsi all’inizio del campionato 2024/2025 e al primo turno di Coppa Italia.
Non ci sono ancora le date ufficiali del ritiro, che dovrebbe iniziare tra il 12 e il 15 luglio per proseguire fino alla seconda decade di agosto. Ma è Riccardo Gaucci, numero uno dell’Assisi Calcio ed ex presidente del Catania, a dare il lieto annuncio di questo nuovo appuntamento calcistico per la città e per tutti gli appassionati di questo sport.
Dopo aver ospitato il Cosenza lo scorso anno, sarà quindi la volta della formazione catanese fresca di annuncio del nuovo allenatore Domenico Toscano. Un ritorno al passato per i siciliani che già ai tempi della Serie A avevano scelto Assisi e Santa Maria degli Angeli per dare il via alla preparazione. Erano i tempi del Catania targato Argentina con nomi del calibro di Maxi Lopez e del ‘Papu’ Gomez e a guidare la squadra c’erano Zenga, Atzori e Giampaolo.
Ora alla guida c’è il tecnico ex Ternana che spera di riportare i rossazzurri ai palcoscenici che meritano. Riccardo Gaucci non ha nascosto la sua grande emozione nel poter ospitare ad Assisi – sede della società da lui rifondata – il Catania di cui è stato presidente dal 2000 al 2004 e che per lui rappresenta una seconda pelle.
Foto: Catania FC
© Riproduzione riservata