La stagione 2024-2025 della Virtus Bastia, oltre alle già citate novità sul piano del Roster, ha definito in questi giorni anche l’intero Staff Tecnico che avrà il compito di guidare capitan Canfora e compagni.
Partiamo dalle conferme. A coach Calisti, farà da vice per la quarta stagione consecutiva il confermatissimo Nicola Barili, coach ormai con esperienza pluriennale che metterà la sua passione e competenza al servizio del Club. Nicola , oltre al prezioso contributo come assistente, sarà confermato anche come Social Media Manager della Società.
Per quanto riguarda i volti nuovi, Giacomo “Bob” Quercia , a seguito dell’infortunio della scorsa stagione, passerà a dare il suo contributo ai lati del rettangolo di gioco, come assistente di coach Calisti.
Un’altra novità riguarda l’ingresso nello staff tecnico di Patrick Petrini , nel ruolo di Match Analyst. Patrick è reduce dal corso di dirigente sportivo, specializzandosi nell’area tecnica e di conseguenza in tutto quello che riguarda l’analisi delle gare, delle squadre, dei singoli giocatori e lo sviluppo delle performance sportive. Siamo sicuri che il suo entusiasmo sarà molto importante per la crescita del collettivo bastiolo.
La figura di Patrick sarà utilizzata e fondamentale anche nel Settore giovanile , settore di cui parleremo più avanti con importanti novità.
L’ultimo arrivo, ma non meno importante, sarà colui che avrà la responsabilità di tenere alti i giri del motore bastiolo. Ci riferiamo alla figura del preparatore fisico, che sarà occupata da Francesco “Frenk” Castellani. Per quanto riguarda il suo curriculum accademico, “Frenk” è laureato in Scienze Motorie all’università di Perugia, ed ha conseguito la qualifica di preparatore fisico di basket della FIP.
Proveniente dalla famiglia di Basket Academy, in cui ha curato tutto il settore giovanile ed è stato assistente della prima squadra, la Società bastiola ripone molta fiducia nelle sue capacità professionali.
A tutto lo staff un augurio di buon lavoro.
© Riproduzione riservata