La trasferta di Fermignano non ferma la Virtus Assisi che è già tornata al lavoro in vista del match casalingo di domenica 22 ottobre contro la Pallacanestro Recanati. Coach Gianmarco Piazza torna sulla gara dello scorso sabato nelle Marche contro la Metauro Basket Academy: “Dopo due ottime prestazioni in casa, nella trasferta di Fermignano contro la Metauro Basket Academy, che non a caso è a punteggio pieno, non siamo stati così attenti e cinici come lo sono stati i nostri avversari, seppur più giovani di noi. I ragazzi di coach Paolini giocano a memoria e non lasciano nulla al caso. È stata anche una partita più tattica rispetto alle altre, dove sia noi che loro siamo stati bravi a punire gli adattamenti avversari”.
“La differenza – continua Piazza – è stata nell’intensità e quantità dei giocatori che andavano a rimbalzo offensivo, soprattutto nel secondo tempo dei nostri avversari. Devo dire che nel gioco corale siamo stati anche bravi in attacco a punire la loro difesa molto aggressiva e cercare i nostri giocatori liberi ma, ogni qualvolta che abbiamo trovato canestri buoni in attacco, siamo riusciti a vanificare il tutto con disattenzioni difensive non da squadra matura e coesa come dobbiamo diventare per tutta la partita”.
“Purtroppo questo è un campionato molto equilibrato e livellato – spiega il coach della Virtus Assisi – ogni partita diventa un’incognita e questo ritmo di partite presuppone di stare sempre a posto sia fisicamente che mentalmente. Lavoreremo su questi aspetti da migliorare già in vista della prossima partita dove attenderemo tra le mura amiche l’altra capolista Recanati che, come menzionato già dagli addetti ai lavori, per qualità e profondità del proprio roster è la seria candidata alla vittoria finale. Spero – conclude Gianmarco Piazza – che i nostri tifosi vengano a sostenere i propri beniamini in vista di questo bello e affascinante big match”.
© Riproduzione riservata