(Agnese Paparelli) Un’altra grande soddisfazione per la Virtus Assisi. Saranno quattro giocatori della squadra rossoblu a rappresentare l’Umbria del basket 3×3 alle finali nazionali dei Campionati studenteschi dello sport, organizzate dal MIUR in collaborazione con Sport e Salute SpA, con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e le Discipline Sportive Associate (DSA) riconosciute dal CONI e con le Federazioni Sportive e Discipline Sportive riconosciute dal CIP.
Le gare si svolgeranno dal 22 al 26 maggio a Roseto degli Abruzzi e, per l’Istituto Comprensivo Assisi 2 “Galeazzo Alessi”, scenderanno in campo Matteo Casagrande, Lorenzo Benincampi, Giacomo Cavallucci e Matteo Carloni allenati dalla professoressa Genzi Maria Apollonio.
I ragazzi, lo scorso marzo, si erano già laureati campioni regionali nelle finali 3×3 battendo i pari età di Orvieto. Un percorso netto quello dei quattro virtussini che hanno collezionato solo vittorie per poi raggiungere il gradino più alto del podio nelle finali di Terni.
La Virtus Assisi, attraverso i propri canali social, si congratula con i giocatori e la loro insegnante facendogli un grande in bocca al lupo per la competizione che stanno disputando.
© Riproduzione riservata