Dopo la vittoria a Porto Sant’Elpidio la Virtus Assisi protagonista a Pesaro per l’ultima della regola season. Necessaria una vittoria in casa della prima della classe Bramante Pesaro per mantenere matematicamente il quarto posto ed affrontare poi le squadre abruzzesi da un’ottima posizione in griglia play-off. Una stagione importante quella della Virtus Assisi, costellata da troppi infortuni. A Pesaro mancherà certamente Alessandri, forse stop anche per Tommaso Capezzali.
“La partita contro Porto Sant’Elpidio è stata condizionata in partenza da importanti assenze Boffini e Torresi per gli ospiti e Alessandri e Santantonio per noi con Tommaso Capezzali che non era previsto dovesse giocare dopo il brutto infortunio subito nella scorsa partita ma nel finale sono stato costretto ad utilizzarlo e ci ha dato una grossa mano. Nonostante ciò è venuta fuori una partita piacevole e giocata punto a punto fino ai minuti finali, merito di tutti gli interpreti scesi in campo.
Era importante vincere – dice coach Gianmarco Piazza – in queste condizioni ed anche perché giocavamo nuovamente “fuori casa” causa indisponibilità del Palasport locale, quindi va dato merito ai ragazzi che si sono compattati ed hanno fornito una solida prova caratteriale di squadra. Sicuramente Filippo Meccoli è stato un fattore determinante ha giocato da vero leader e trascinatore della squadra così come sono soddisfatto dei due giovani locali del 2001 Capezzali e Landrini che partiti in quintetto oramai sono in campo con maturità ed efficienza.
In questa partita – dice ancora Piazza – si è reso molto utile in ambo le parti del campo anche Fabrizio Fondacci che anche se ha avuto fino ad ora uno scarso minutaggio ogni volta che è stato chiamato in causa ha dato il suo contributo. Tutti segnali questi positivi, di un gruppo solido e di sicura affidabilità altrimenti dopo tutte le vicissitudini avute non saremo ad una giornata dal termine ad occupare la 4^ posizione. In quest’ultima giornata, nella quale si deciderà la nostra posizione ai play-off, avremo una trasferta proibitiva in casa della capolista Bramante e sono sicuro che i ragazzi come sempre fatto dall’inizio della stagione risponderanno presenti e proveremo a giocarcela fino alla fine”.
© Riproduzione riservata