Anche Simone Lucarelli si unisce al roster della Virtus Assisi. Dopo aver militato per anni nei piani superiori, lontano da casa, con esordio anche in serie A2 tra le file dell’Aurora Jesi ed essersi fatto valere nell’ultima stagione nel Basket Iseo in serie B Interregionale, Simone Lucarelli sceglie la formazione di coach Gianmarco Piazza per il suo ritorno in Umbria.
Il classe 1996, 198 cm per 89 kg, è un giocatore dotato di grande fisicità con un’ottima propensione al gioco di squadra. Può ricoprire entrambi gli spot di ala ed è abile a colpire sia dell’arco dei 3pt che far valere la sua tecnica nel pitturato.
“Il primo contatto con la Virtus – spiega Lucarelli – lo ho avuto tramite coach Piazza che conosco da anni e che già mi ha allenato quando ero più piccolo: mi ha da subito presentato l’idea di un progetto ambizioso. Parlando con la società ho avuto la conferma delle parole di Gianmarco ed ho avuto l’impressione di trovarmi in un contesto di persone serie e volenterose di fare bene, a questo punto non potevo che scegliere la Virtus”.
© Riproduzione riservata