Si accendono i riflettori sulla stagione della Virtus Assisi. Dopo una preseason da assoluta protagonista, contrassegnata da molti cambiamenti dal punto di vista della rosa, in questo fine settimana per la formazione virtussina prenderà avvio la stagione 2024-2025. Un’annata che li vedrà impegnati, come l’anno scorso nel campionato di Serie C Unica, ma con un sostanziale cambiamento. Infatti, la Virtus, come le altre compagini umbre, non sarà più protagonista nel girone marchigiano ma, bensì, in quello abruzzese-molisano.
Una stagione partita con la presentazione della prima squadra, nella mattinata di sabato, presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi, per poi proseguire a tavola con un pranzo all’Hotel Ristorante La Rocca, nel cuore di Assisi, di cui ne è proprietario – fra gli altri – Peppino, che è anche uno dei primissimi tifosi virtussini dalla fondazione della società, da sempre al seguito del basket assisano, prima il Basket Assisi poi la Virtus.
L’inizio della stagione è poi proseguito con il 4° Memorial “Angelo Tagliolini” disputatosi nella serata di ieri, domenica 29 settembre, e dove La Virtus Assisi ha battuto per 83-63 la Editec Cannara Basket. Per l’occasione è stato anche omaggiato lo storico capitano della Virtus Marco Provvidenza, oggi in maglia Editec Cannara, al quale sono state consegnate per l’occasione le “sue” maglie e una targa. (Continua dopo la foto)
Appuntamento adesso a domenica 6 ottobre quando la Virtus Assisi scenderà in campo per la prima giornata di campionato. Un primo turno che vedrà la formazione allenata da Coach Gianmarco Piazza impegnata, al Palasir di Santa Maria degli Angeli, alle ore 18 contro la Magic Basket Chieti.
© Riproduzione riservata