Domenica 4 giugno è andato in scena, al Palazzetto dello Sport di Cannara, il Torneo Pick&Roll riservato alla categoria Under 14. La formula della competizione è semplice: 4 squadre con girone all’italiana e 4 tempi da 7 minuti. Le partite, che si sono giocate durante la mattinata, sono servite a stilare una classifica per poter dare luogo nel pomeriggio alla finale per il 3° e 4° posto e a seguire la finalissima 1° e 2° posto.
Al via alle ore 9 con Cannara-Bastia, avvincente sfida vinta dai padroni di casa per 22-12. A seguire le seguenti gare: Perugia -Flyers 20-19, Flyers-Cannara 26-24, Perugia-Bastia 28-23, Cannara-Perugia 16-13, Bastia-Flyers 16-14 d2ts.
Nessuna partita è stata scontata. I ragazzi, con spirito sportivo, si sono dati battaglia sul campo e, alla luce di questi risultati, nel pomeriggio si sono svolte le finali. La finale per il 3° e 4° posto ha visto lo scontro Bastia-Flyers che si è concluso 24-19 per i biancorossi. A seguire la finalissima Cannara- Bastia per assegnare il 1° e 2° posto. Una partita più che equilibrata, non bastano infatti 4 tempi regolamentari per assegnare il trofeo. Dopo un tempo supplementare, Cannara fa suo il torneo con il punteggio di 39 a 36.
“Si ringraziano – comunica il Basket Cannara – le società che sono intervenute, gli atleti che si sono confrontati, il pubblico che ha sempre sostenuto i propri colori e l’amministrazione che hanno resto questa giornata di basket fantastica. Il Basket Cannara continuerà a proporre momenti ed eventi di basket, continuate a seguirci. Con il Basket Cannara si continua a crescere”.
© Riproduzione riservata