Dopo ben sette anni, praticamente dalla fondazione della società, tutti vissuti in prima linea da capitano, Marco Provvidenza – un campionato di Serie C Silver vinto in maglia rossoblu con il salto di categoria ottenuto in C Gold, ora serie C Unica, una Coppa Umbria, tanti successi personali e di squadra, tante stagioni vissute da protagonista – saluta la Virtus Assisi. Lo fa via proprio profilo Facebook, in una toccante lettera che riportiamo di seguito integralmente.
“Il numero 7 esprime la globalità, l’universalità, l’equilibrio perfetto e rappresenta un ciclo compiuto e dinamico. Il numero 7 rappresenta il tutto, poiché il 7 è il numero della creazione.
2017 – scrive Provvidenza – anno di creazione della società Virtus Assisi, 2024 anno di chiusura del ciclo personale. 7 anni in cui ho dato tutto me stesso dentro e fuori dal campo. 7 anni di costruzione, di nuovi e continui stimoli, di orgoglio nel rivestire il ruolo di capitano onorando sempre la maglia.
7 anni cercando di trasmettere ai più giovani ed ai giocatori passati per qua, la passione e l’amore per un progetto che ho sentito dal giorno 0. 7 anni – dice ancora il capitano – passati condividendo trasferte, allenamenti (e grandi mangiate il martedì) con splendide persone prima che compagni di squadra.
7 anni di riunioni a fianco di dirigenti che ci sono stati (e non ci sono più) fino a coloro che ci sono ancora, mettendo impegno e passione quotidianamente facendoti sentire parte di una famiglia (un grande grazie!). 7 anni intensi, uno dei quali con una doppietta stupenda (coppa e campionato), fino a salvezze non preventivate ma che valgono tanto per il mantenimento della categoria e quindi per la crescita del movimento.
Non so se sarà un addio o un arrivederci, spero solo di aver lasciato un segno positivo. Grazie a tutti – conclude Marco Provvidenza – per l’affetto e il sostegno che ho ricevuto in questi 7 anni. Let’s go Virtus, Il Cap #10”.
“Grazie Marco per questi 7 anni insieme! Il nostro capitano, una bandiera della Virtus e un uomo spogliatoio che ha sempre onorato la nostra maglia. In bocca al lupo per il tuo prossimo futuro nella speranza che non sia un addio ma un arrivederci!” – la nota della Virtus Assisi diffusa sui social dalla società rossoblu.
© Riproduzione riservata