La Virtus Assisi continua a perfezionare il roster in vista della prossima stagione 2024/2025. Nel perseguire la “linea verde” decisa per il prossimo campionato di Serie C, la società oltre a Mattia Berti (classe 2005) ha deciso di inserire in organico altri quattro giovani così da farli integrare nella prima squadra.
Dopo essersi fatti valere la scorsa stagione e aver guidato i compagni alla vittoria nei rispettivi campionati di U19 e U17, quest’anno Filippo Passeri (classe 2006), Marco Pagano, Antonio Chioccioni e Samuele Falcinelli (tutti classe 2007) si divideranno tra il campionato di U19 Gold e di Serie C Interregionale.
“I ragazzi – ha commentato coach Piazza – hanno mostrato una crescita notevole nella scorsa stagione e, anche durante l’estate, si sono applicati tutti i giorni per voler migliorare sia tecnicamente che fisicamente. Sarà una sfida importante per loro confrontarsi con giocatori esperti e navigati della categoria ma sono sicuro che, con la loro determinazione e insieme all’aiuto dei compagni, si inseriranno in maniera ottimale”.
“È doveroso – continua Gianmarco Piazza – dar loro questa occasione di crescita, abbiamo tanti ragazzi che provengono dal nostro settore giovanile e restiamo sempre vigili per chi lo merita: il fatto che un percorso iniziato dal minibasket porti alcuni giovani ad affacciarsi insieme a noi nel mondo senior ci rende molto orgogliosi! Benvenuti nel mondo dei grandi Filippo, Marco, Antonio, Samuele e che non sia un punto di arrivo ma di partenza”.
© Riproduzione riservata