La Virtus Assisi con l’intento anche di ringiovanire la squadra ha annunciato nelle scorse ore la firma del play classe 2005 Mattia Berti. Dalla natia Marsciano, Mattia è partito sin da giovanissimo alla volta dell’Eurobasket Roma.
È subito stato notato da uno dei più importanti settori giovanili in Italia, il College Basket Borgomanero, dove ha trascorso tutta la trafila delle giovanili di eccellenza, raggiungendo sempre le finali nazionali di categoria e, nella scorsa stagione, ha acquisito esperienza importante nella serie C Piemontese. Rientra ora in Umbria con tanta voglia di emergere.
“Ho scelto la Virtus – ha commentato Mattia Berti – perché mi è sembrato il posto adatto per cominciare la mia carriera nel mondo senior, riavvicinandomi finalmente a casa. Inoltre, nonostante io sia ancora giovane – ha sottolineato il nuovo giocatore rossoblu – questa è già una stagione del riscatto per me, quindi sono determinato e concentrato sia per me stesso che, soprattutto, per aiutare la squadra, sperando ovviamente di raggiungere gli obiettivi già prefissati e discussi con il coach”.
Mattia Berti è il profilo giusto individuato da coach Piazza che ne ha apprezzato le doti di playmaking e di leadership, nonostante la giovane età. Presto al via la nuova avventura in Serie C con la maglia della Virtus Assisi in una nuova stagione che promette spettacolo.
© Riproduzione riservata