Venerdì 5 gennaio la Virtus Bastia Baskin ha avuto l’onore di partecipare a Città di Castello al primo triangolare di Baskin 2024, dopo quello di dicembre svoltosi ad Umbertide.
“In Umbria in questi anni il Baskin si è sviluppato lentamente, ma da questa stagione sta nascendo la sezione territoriale EISI, che ci permetterà di svolgere per la prima volta un campionato di Baskin umbro, al quale parteciperemo con grande orgoglio insieme ai nostri splendidi ragazzi” – dicono dalla società.
“Iniziamo subito noi in campo contro i padroni di casa della Tiferno Pallacanestro, partiamo bene, ma dopo una partita equilibrata, nell’ultimo quarto i tifernati (vuoi anche a causa dell’infortunio del nostro “allenatore in campo” Roberto), prendono il largo e ci battono 53 a 33. Altra storia in gara 2, contro i più forti ed esperti giocatori laziali della Starlight. Sin dall’inizio subiamo la loro predominanza fisica (soprattutto nel ruolo “3”) e la loro esperienza a livello tattico. Alla fine perdiamo 50 a 29 , ma del punteggio non interessa a nessuno, quello che conta è che tutti hanno dato il massimo di quello che potevano dare. Bravi tutti senza distinzioni!” – il racconto della Virtus Bastia Baskin.
Ecco i 10 atleti che hanno rappresentato la Virtus Bastia:
Mengoni Emanuele (ruolo 2)
Scarponi Giosuè (ruolo 3)
Giovagnoli Andrea (ruolo 2)
Becchetti Valerio (ruolo 3)
Tiacci Luca (ruolo 2)
Biagini Margherita (ruolo 3)
Speziali Sara (ruolo 5)
Paparelli Roberto (ruolo 5)
Burani Roberta (ruolo 4)
Chiavini Marco (ruolo 5)
Damiano Rossi ( Allenatore)
“Questo appuntamento è stato solo un piccolo “antipasto”, a breve verrà il bello” – la breve nota della Virtus Bastia Baskin.
© Riproduzione riservata