(Alessandro Casagrande Contardi) Inizia con una nota positiva la stagione cestistica delle società, del territorio, partecipanti ai campionati di Serie C Unica e Divisione Regionale 1. Infatti, tutte e tre – sia la Virtus Assisi, sia l’Editec Cannara e sia la Virtus Bastia – hanno raccolto i primi due punti della stagione.
Nel Campionato di Serie C Unica, la Virtus Assisi inizia il suo cammino con una vittoria in grande spolvero. La società assisiate, infatti, in casa ha battuto la Magic Basket Chieti con il risultato di 85-72. Una prestazione contraddistinta dall’ottimo lavoro di squadra e dove spicca la prova di Enrico De Costa autore di 25 punti e 10 rimbalzi. Adesso la Virtus ritornerà in campo domenica 20 ottobre e riposerà, invece, questa settimana.
Per quanto riguarda le prestazioni delle altre squadre umbre, partecipanti al campionato di Serie C Unica, spicca sicuramente la vittoria di Gubbio per 77-61 nel derby contro Foligno. Trovano il primo successo stagionale anche Gualdo e Perugia, con i primi usciti vittoriosi dalla trasferta di Pescara per 90-63, mentre, i secondi battono l’Alba Basket con il risultato di 66-82.
Nel campionato di Divisione Regionale 1, trovano il primo successo sia l’Editec Cannara sia la Virtus Bastia. Entrambe protagoniste fuori dalle mura amiche, il weekend ha visto i cannaresi battere a Terni l’Interamma per 52-62. I bastioli, invece, escono vittoriosi dalla trasferta di Perugia, contro la Uisp Palazzetto Perugia, con il risultato di di 53-59.
© Riproduzione riservata