“La prima di campionato è sempre un’incognita e può riservare delle sorprese, era importante partire con il piede giusto di fronte ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine” – così il coach della Virtus Assisi Gianmarco Piazza dopo il debutto vincente su Chieti.
“È stata una partita dai due volti, nella prima parte di gara gli ospiti si sono mostrati squadra quadrata e precisa al tiro con 8/10 dall’arco dei 3 punti hanno punito le nostre disattenzioni difensive al contrario dei nostri ragazzi che pur non realizzando dall’arco dei 6,75 hanno prodotto una notevole mole di gioco e trame offensive andando all’intervallo sotto di 4 lunghezze (37-41). Al rientro dagli spogliatoi nel terzo periodo con un parziale di (29-13) i ragazzi aumentando l’intensità difensiva hanno deliziato con buone giocate il numeroso pubblico presente che spero si sia divertito. Sono soddisfato di tutti i ragazzi abbiamo una squadra completamente nuova a parte 3 elementi ha bisogno di amalgamarsi ma la strada intrapresa è quella giusta merito della loro disponibilità e capacità di adattamento” – le parole del coach.
“Adesso ci attende purtroppo vista la formula del campionato, una gironata di pausa e al rientro Domenica 20 ospiteremo nel primo derby stagionale il Basket Gualdo” – ha poi concluso.
© Riproduzione riservata