Quarta di ritorno per i ragazzi della Virtus Assisi Under 19 e al PalaRivo arrivano i pari età della Pallacanestro Perugia: partita che parte subito a ritmi altissimi con le due squadre che si fronteggiano senza tanti timori, i ragazzi rossoblu riescono a trovare con facilità il canestro e grazie al divario preso all’inizio riescono a chiudere in vantaggio di 10 punti all’intervallo lungo.
Coach Ercoli cerca di limitare lo strapotere fisico dei virtussini cambiando difesa in continuazione, ma un ispiratissimo Zefi riesce a trovare con continuità la via del canestro e la distanza tra le due squadre rimane sempre oltre la soglia di sicurezza, nonostante Perugia si dimostri squadra che non molla e tenta di recuperare fino al fischio finale.
Partita di buona intensità per la Virtus con buone prove individuali e di squadra, coach Tofi fa ruotare tutti i giocatori a sua disposizione e il fatto che ben 9 su 12 riescano ad andare a referto è motivo di soddisfazione per la squadra di casa.
Ora lunedì 13 per la Virtus nuova partita ancora in casa contro UISP, alle ore 21.15.
VIRTUS ASSISI 82 – PALLACANESTRO PERUGIA 69
VIRTUS ASSISI: Pagano 4, Di Cola 12, Palluzzi 2, Falsinotti 12, Passeri D. 6, Brufani 2, Papa, Zefi 31, Susta , Ricciardi , Molfetta, Iovene 13 . All.Tofi, Vice Lamberti
© Riproduzione riservata