Prenderà il via sabato 16 marzo alle ore 10,30 al Palazzetto dello Sport di Cannara – sede delle gare casalinghe della Virtus Bastia – la prima storica edizione della Coppa Umbra di Baskin, organizzata dalla Sezione Territoriale Baskin Umbria e l’EISI.
Durante la prima giornata si sfideranno la Virtus Bastia e il Trasimeno Basket. I ragazzi della società di biancorossa saranno guidati dal capo allenatore Damiano Rossi e dal suo assistente Fabio Ciaccio. C’è molta emozione per la prima gara ufficiale del Campionato di Baskin, dopo le amichevoli disputate l’anno passato e nei primi mesi di questo, servite da rodaggio per tutti i partecipanti. Il team della Virtus Bastia scenderà in campo con le nuove divise marchiate Coop Centro Italia che la società bastiola tiene a ringraziare per il prezioso sodalizio creato.
“E’ un momento meraviglioso e che ci riempie di orgoglio – commenta il presidente della Virtus Bastia Francesco Calisti – abbiamo iniziato questo progetto del Basket Inclusivo lo scorso anno dopo l’evento organizzato in Estate con L’Eisi e l’abbiamo portato avanti con tutte le nostre forze perché è una parte fondamentale dell’attività della Virtus Bastia”.
“Speriamo – continua il presidente della società bastiola – che ci sia molta gente a seguire le gare dei nostri ragazzi. Ci teniamo a ringraziare Coop Centro Italia per il sostegno e l’entusiasmo con cui ha deciso di contribuire a questo progetto. Vogliamo ringraziare la Croce Rossa Italiana – Comitato di Bastia Umbra, che dall’inizio non ci ha fatto mai mancare il suo appoggio. Ci teniamo a ringraziare il Comune di Cannara nella persona dell’Assessore Andreoli e la Società della Editec Cannara Basketper averci accolto nella loro casa. Vi aspettiamo numerosi sabato mattina al Palazzetto”.
© Riproduzione riservata