Stretta del governo, da oggi per i non vaccinati niente sport di squadra e di contatto a livello agonistico. Sono entrate in vigore da oggi 10 gennaio 2022 le nuove regole per quanto riguarda le attività sportive. In attesa di capire quando ripartiranno i campionati da questa data anche per allenarsi scatterà l’obbligo di green pass rafforzato per gli sport di squadra all’aperto. Non più una questione di spogliatoio o di impianti al chiuso, ma il requisito servirà per tutte le discipline di squadra. I giocatori no-vax non potranno più prendere parte ad alcuna attività agonistica e neanche agli allenamenti.
Obbligo di super green pass rafforzato quindi per tutti gli sport di squadra e le attività sportive di contatto (dal 10/1/2022) sia all’aperto che al chiuso, anche per l’accesso agli spogliatoi e alle docce. Per tecnici e allenatori rimane invece l’obbligo del green pass base. Soggetti esentati all’obbligo sono i minori di anni 12 per ragioni di età e coloro esantati sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
Dal sito Sport Governo la tabella con le attività consentite con green pass base o rafforzato in base al colore della Regione:
© Riproduzione riservata